Dal 19 Dicembre MUFASA: Il Re Leone
MUFASA: IL RE LEONE
Mufasa: Il Re Leone, film diretto da Barry Jenkins, è il prequel del classico Disney Il Re Leone (1994) e vede Rafiki, Timon e Pumbaa intenti a raccontare la storia di Mufasa, il padre di Simba, a un piccolo cucciolo di leone (Kiara, figlia di Simba e Nala), narrando l'ascesa di quello che è stato uno dei più grandi re delle Terre del Branco.
Attraverso flashback, riviviamo la storia di Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L'incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.
PANORAMICA SU MUFASA: IL RE LEONE
Mufasa: Il Re Leone è il prequel in CGI fotorealistica del live action Il Re Leone (2019), il quale è a sua volta il remake de Il Re Leone (1994). Il film d’animazione targato Disney è diretto da Barry Jenkins, regista statunitense vincitore del premio Oscar grazie al film indipendente Moonlight (2016). La sceneggiatura è firmata da Jeff Nathanson, il quale aveva già lavorato al film precedente del 2019. Le musiche del musical animato sono composte da grandi nomi: la colonna sonora è infatti realizzata da Hans Zimmer, Pharrell Williams e Nicholas Britell, a cui si aggiungono anche le performance di Elton John e Tim Rice. Per quanto riguarda la versione originale, diversi artisti internazionali tornano a dare vita ai personaggi del film: la popstar Beyoncé (Nada), Donald Glover (Simba), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon) e John Kani (Rafiki). Tra i nuovi membri del cast di doppiatori spicca sicuramente il nome di Blue Ivy, la giovanissima figlia di Beyoncé, che dà la propria voce a alla principessa Kiara, figlia di Simba e Nala. Tra le new entry ci sono anche Aaron Pierre, Kelvin Harrison Jr., Mads Mikkelsen, Thandiwe Newton e Lennie James.